Akamai Technologies, Inc. (NASDAQ: AKAM) ha oggi annunciato che l'azienda ha completato l'acquisizione di Nominum, un provider di soluzioni per la sicurezza basate su DNS, che supporta la maggior parte dei principali operatori del mondo. L'11 ottobre 2017, Akamai ha annunciato un accordo tra le parti in seguito al quale Akamai avrebbe acquisito Nominum con una transazione eseguita interamente in contanti.

Si prevede che la combinazione delle tecnologie e dei team delle due aziende aiuterà Akamai a gestire una base più ampia di operatori e clienti aziendali, con prodotti per la sicurezza più completi, progettati per identificare, bloccare e mitigare le minacce alla cybersicurezza, come, ad esempio, malware, ransomware, phishing ed esfiltrazione dei dati.

"Nominum offre ad Akamai importanti tecnologie e competenze DNS, per aiutare a proteggere operatori e aziende presi sempre più di mira dagli hacker che tentano di sfruttare le vulnerabilità e le lacune presenti nei sistemi di cybersicurezza", ha affermato il dott. Tom Leighton, CEO di Akamai. "Ora che abbiamo completato l'acquisizione, non vediamo l'ora di approfondire le nostre relazioni con gli operatori nostri partner, collaborando per rendere Internet più veloce e sicuro".

Secondo il panorama competitivo di Gartner: I Secure Web Gateway di Lawrence Pingree e Ruggero Contu, 12 settembre 2017, con blocco e filtraggio basati su DNS, offrono davvero prestazioni migliori e una latenza ridotta rispetto a un meccanismo di filtraggio, in quanto non solo sfruttano piccoli pacchetti UDP (specificamente progettati come i migliori pacchetti in assoluto), ma anche perché non richiedono alcun proxy né il trasferimento completo dei contenuti tramite una connessione web".

Per ulteriori informazioni su come Nominum amplierà il portfolio Akamai di soluzioni di sicurezza per operatori e aziende, visitate il sito https://www.akamai.com/it/it/nominum.

Informazioni su Akamai

Grazie alla propria piattaforma cloud di delivery più estesa e affidabile al mondo, Akamai supporta i clienti nell'offerta di experience digitali migliori e più sicure da qualsiasi dispositivo, luogo e momento. Con oltre 200.000 server in 130 paesi, la piattaforma Akamai garantisce protezione dalle minacce informatiche e performance di altissimo livello. Il portfolio Akamai di soluzioni per le web e mobile performance, la sicurezza sul cloud, l'accesso remoto alle applicazioni aziendali e la delivery di contenuti video è affiancato da un servizio clienti affidabile e da un monitoraggio 24x7. Per scoprire perché i principali istituti finanziari, i maggiori operatori e-commerce, provider del settore Media & Entertainment ed enti governativi si affidano ad Akamai, visitate i siti https://www.akamai.com/it/it/, https://blogs.akamai.com/it/ o seguite @AkamaiItalia su Twitter.

###

Questo comunicato contiene informazioni riguardanti aspettative, piani e prospettive future del management di Akamai che costituiscono dichiarazioni previsionali ai sensi delle disposizioni dell'accordo di "approdo sicuro" sulla base del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, incluse dichiarazioni sui vantaggi previsti per Akamai a seguito dell'acquisizione. I risultati effettivi potranno discostarsi in misura anche significativa rispetto a quelli annunciati nelle dichiarazioni previsionali in seguito a una serie di importanti fattori, inclusi, a titolo di esempio, l'impossibilità di integrare correttamente le tecnologie e il personale di Nominum, la mancata offerta dei vantaggi previsti dalla combinazione tra le tecnologie e altri fattori discussi nella relazione annuale della società (Form 10-K), nelle relazioni trimestrali (Form 10-Q) e in altri documenti periodicamente depositati presso la SEC.