Akamai dots background

Akamai e Google collaborano per stabilire interconnessioni dirette tra l'Akamai Intelligent Platform e la Google Cloud Platform

Programma di interconnessione volto a ridurre i costi e ottimizzare le performance a favore dei clienti

Akamai Technologies, Inc. (NASDAQ: AKAM), leader mondiale nell'offerta di servizi CDN (rete per la distribuzione dei contenuti), ha annunciato oggi la collaborazione con la Google Cloud Platform nell'ambito del programma di Google Interconnect. La partecipazione di Akamai ha l'obiettivo di ridurre i costi di hosting e traffico in uscita (egress) e migliorare le performance a favore dei propri clienti che utilizzano la Google Cloud Platform.

La partecipazione di Akamai come CDN Interconnect Provider della Google Cloud Platform intende garantire che la Google Cloud Platform serva il traffico di tutte le regioni destinato alla Akamai Intelligent Platform™ tramite una interconnessione diretta. A favore dei clienti si prevedono miglioramenti in termini di performance e risparmi fino al 66% sui costi del traffico in uscita della Google Cloud Platform.

"Nel momento in cui sempre più aziende si affidano alle risorse di elaborazione e storage basate su cloud per la loro attività, è estremamente importante massimizzare le performance e mantenere l'efficienza dei costi", ha spiegato Bill Wheaton, Executive Vice President e General Manager della divisione Media Products di Akamai. "In qualità di operatori della più grande piattaforma CDN del mondo, stiamo collaborando con la Google Cloud Platform per garantire ai nostri clienti comuni il passaggio del traffico direttamente dalla Google Cloud Platform alla CDN Akamai, consentendo loro di trarre il massimo vantaggio dagli investimenti cloud".

Chi è Akamai

Leader mondiale nell'offerta di servizi CDN (rete per la distribuzione dei contenuti), Akamai si impegna per offrire ai propri clienti una rete Internet più veloce, affidabile e sicura, Le soluzioni avanzate per web performance, mobile performance, sicurezza sul cloud e distribuzione dei contenuti media dell'azienda stanno rivoluzionando il modo in cui le imprese ottimizzano le esperienze di acquisto, lavoro e intrattenimento ovunque e attraverso qualsiasi dispositivo. Per scoprire come le nostre soluzioni e il nostro team stanno aiutando le aziende a espandere il proprio business, visitate il sito www.akamai.com o blogs.akamai.com e seguite @Akamai su Twitter.