Blue Code Hero Background
PRESS RELEASE

Akamai si focalizza sull'impegno di offrire le migliori experience possibili al NAB Show 2017

Le innovazioni introdotte nell'intero workflow video online sono state concepite per offrire experience eccezionali a ogni spettatore OTT

Cambridge, MA USA | April 19, 2017

Akamai Technologies, Inc. (NASDAQ: AKAM), la piattaforma di cloud delivery più estesa e affidabile al mondo, ha presentato oggi in anteprima il proprio programma di attività previsto per il NAB Show 2017, sottolineando l'impegno dell'azienda di offrire le migliori experience possibili a ogni spettatore di video OTT (Over-The-Top). Akamai sarà presente presso lo stand SL3324 alla fiera e conferenza annuale che si terrà dal 24 al 27 aprile nel Las Vegas Convention Center.

Tra le dimostrazioni dal vivo che si terranno presso lo stand di Akamai, figurano:

• Innovazioni a livello di dispositivi, come: Media Acceleration, che utilizza la tecnologia integrata direttamente nelle applicazioni OTT consumer per migliorare le performance dei media distribuiti tramite la rete di Akamai e ottimizzare l'experience di visione per ogni singolo utente finale.
  • Nuove soluzioni di delivery on-demand e live, potenziate dall'aggiunta delle funzionalità di liveOriginTM ai Media Services Live di Akamai, appositamente progettate per supportare le complessità dello streaming live/lineare 24/7 e delle aspettative degli spettatori OTT di oggi tramite funzioni come acquisizione accelerata, bassa latenza e funzionalità DVR;
  • Funzionalità proattive di monitoraggio e misurazione tramite il BOCC (Broadcast Operations Control Center) di Akamai e i suoi strumenti di analisi dei contenuti multimediali di BOSS (Broadcast Operations Support System), che forniscono approfondite informazioni telemetriche e operative dall'origine allo spettatore per un controllo e una visibilità senza precedenti delle operazioni e delle performance video;
  • Nuove experience di visione coinvolgenti, tra cui realtà virtuale e aumentata live e on-demand, latenza inferiore al secondo e innovazioni tecnologiche per aiutare a fornire le experience online.

Al NAB Show 2017, alcuni esperti di Akamai parleranno di un'ampia gamma di argomenti in vari eventi, tra cui:

• Will Law, Chief Architect, Media, sugli standard dei video OTT globali: Il progetto WAVE, sabato 22 aprile, 16:00 - 17:00 nella sala N260.

• Bill Wheaton, Executive Vice President e CSO sulle prospettive del futuro della tecnologia dei media, domenica 23 aprile, 13:15 - 13:45 nella sala LVCC N249/N251.

• John Bishop, CTO, Media, sugli sport 2.0: Le nuove regole per l'engagement dei tifosi, lunedì 24 aprile, 15:00 - 15:35 nella sala N262/N264.

• Will Law, Chief Architect, Media, sulle implicazioni del formato CMAF sul futuro dell'OTT, mercoledì 26 aprile, 9:30 - 10:00 nella sala N256.

• Dave Lewis, Senior Security Advocate, sull'uccisione dei video da parte dell'IoT, mercoledì 26 aprile, 10:30 - 11:00 nella sala N260.

• Martin McKeay, Senior Security Advocate, sugli attacchi IoT interni, mercoledì 26 aprile, 14:30 - 15:00 nella sala N260.

Informazioni su Akamai

Akamai promuove e protegge la vita online. Le principali aziende al mondo scelgono Akamai per creare, offrire e proteggere le loro experience digitali, aiutando miliardi di persone a vivere, lavorare e giocare ogni giorno. Con la piattaforma di computing più distribuita al mondo, dal cloud all'edge, siamo in grado di semplificare lo sviluppo e l'esecuzione di applicazioni per i nostri clienti, avvicinando le experience agli utenti e allontanando le minacce. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di sicurezza, edge computing e di delivery di Akamai, visitate il sito akamai.com/it e akamai.com/it/blogoppure seguite Akamai Technologies su Twitter e LinkedIn.